30 dic 2022

Brezel

Ciao lettori, ieri pomeriggio, andando in Duomo  con la mia famiglia, ho comprato un tipo di pane particolare, il Brezel.
È un tipo di pane che ha una storia antica, risale al 610 avanti Cristo, veniva fatto dai monaci, precisamente nel Tirolo..
Si racconta una storia, il fornaio si addormentò durante la cottura, pensando che i Brezel non fossero ancora pronti.
Quando si risveglio', si accorse che in effetti erano pronti, ma a causa della sua distrazione, i Brezel si bruciarono, questo fu un successone.
Oggi nel periodo natalizio si trovano nei mercatini, io li ho assaggiati anni fa in una fiera che fanno a Milano e me ne sono "innamorata".
La loro specialità è il sale, che è proprio quella che li rende buonissimi, secondo me, sono come le ciliege che ne mangi una dopo l altra e non bastano mai. 
Io vi consiglio di assaggiarli. 
Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

2 commenti:

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃