14 dic 2022

curiosità sul mio nome

Ciao lettori, stasera vi racconto le origini del mio nome, che è Arianna.
Questo nome è greco, infatti le origini ci ricordano Teseo, non farò lezione di storia, anche perché non mi piaceva e su questo blog ci saranno solo notizie divertenti. 
Arianna, nella mitologgia greca è innamorata di Teseo, per stare insieme uccidono il Minotauro. 
I due si incontrano alla corte di Minosse, lui viene rapito e tenuto prigioniero nel labirinto. 
Già a quei tempi gli innamorati dovevano lottare per stare insieme, da questo si capisce che le Arianne quando vogliono qualcosa, non si arrendono MAI!!!!
Per farla breve Arianna ha dato il filo a Teseo per uscire dal labirinto, io invece, mi sono "liberata" dell aiuto degli altri con il naso.
Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

Nessun commento:

Posta un commento

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃