15 mar 2023

Via dei matti

Ciao lettori, vi parlo di una filastrocca famosissima, sicuramente tutti   l abbiamo 

canticchiata.                                                                                                                                                     

Si intitola "la casa" vi dice qualcosa? 🤔🤔🤔🤔

No? Non ci credo

Se vi dicessi... "VIA DEI MATTI NUMERO ZERO"?🤪🤪🤪🤪

Adesso ve la ricordate eh..😂😂😂😂


Pensate, quando ero piccola mi chiedevo se esistesse davvero questa casa in "via dei matti numero zero" perché ero curiosa di sapere come fosse. 

Mi piaceva molto il ritmo, era, ed è, dolce ; parlando di una casa, non poteva essere altrimenti. 

La cosa che mi incuriosiva di più era capire come si potesse vivere in una casa che non aveva nulla delle cose fondamentali, un bagno, un letto...... 

Quando, crescendo, ho capito che non esisteva né la casa né tanto meno la via dei matti,  è stato come sfatare un simbolo della mia infanzia, e anche la mia curiosità è stata soddisfatta purtroppo in modo negativo, ciò non significa che ancora oggi non mi piaccia. 

A volte pensiamo che le favole, filastrocche siano vere e ci crediamo ; quando poi scopriamo la verità, siamo delusi ma sotto sotto, continuano a piacerci.

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche. 

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

Nessun commento:

Posta un commento

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃