27 nov 2023

Calendario avvento



Ciao lettori e lettrici, scusate il mio silenzio degli ultimi giorni, ma sto studiando davvero molto. Avete già comprato il calendario dell'avvento? Non dite che ormai siete grandi...... e che il calendario dell' avvento è solo una tradizione per i vostri figli,  io lo voglio assolutamente . 😂😂😂😂 

Tutti pensiamo che il calendario dell'avvento sia un invenzione dei nostri tempi, in realtà, come le altre tradizioni natalizie, ha origini antiche ; si narra che,  una mamma stanca di sentirsi porre la stessa domanda..... "mamma, quando arriva Natale? " si inventò un calendario... Ma non uno qualsiasi, uno speciale.

Un calendario che aiutasse tutti i bambini a tenere il conto dei giorni che mancavano al Natale, fu un successone, in ogni casella si potevano trovare caramelle, e dolci vari. Insomma un'anteprima dell'Epifania, ma per fortuna qui non si trova il carbone 😁😁😁😁

Ci sono calendari di tutti i tipi, io l'anno scorso l'ho comprato con i baci Perugina... eh si... La solita golosa, ma cos 'è la vita senza i dolci? 😂😂😂😂

Il calendario dell'avvento fa parte di un insieme di tradizioni natalizie che ci fa tornare, per qualche giorno, bambini...... ogni tanto ci vuole.

Questo è l' inizio della carrellata delle tradizioni natalizie, tenetevi pronti!

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche 

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃










Nessun commento:

Posta un commento

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃