18 dic 2023

La storia della Regina Elisabetta, vista da due autori




Ciao lettori e lettrici, torna lo spazio libri, vi confesso che è quello che preferisco 😍😍😍😍,  avendo però poco tempo libero, lo studio mi assorbe, ho scaricato audible di Amazon, raggiungendo così un compromesso tra la voglia di leggere e la stanchezza dal troppo studio, posso ascoltare il libro e fare altro, senza   rinunciare a ciò che mi piace. 
Uno dei generi di libri che preferisco, è la storia della Regina Elisabetta, secondo me è intrigante capire cosa ha caratterizzato il suo Regno, che è durato ben 70 anni.... 
Ammetto di avere un genere di lettura particolare, ma come si dice, ad ognuno il suo; certo, magari è un argomento che si studia a scuola in letteratura inglese, ma a me appassiona tantissimoooooo😍😍😍😍. 
È un argomento di cui, nonostante la morte della Regina, se na parla ancora tantissimo, infatti, molti scrittori, giornalisti hanno cercato di raccontarla ognuno a modo loro.
Io ne ho letto uno di Antonio Caprarica e recentemente ho ascoltato anche l'audio libro narrato da Paola Cortellesi. 
La differenza tra i due, è che, Caprarica,  conosce bene la storia della Regina Elisabetta, se vogliamo, è più storico, infatti analizza il suo Regno e parte della sua vita privata, ci racconta di Lei in quanto donna e Sovrana;  ci svela parte dei suoi pensieri, punti di forza, e debolezze; la Cortellesi, invece, racconta del rapporto della Sovrana con la lettura.

A me sono piaciuti molto entrambi, ve li consiglio 😍😍😍😍

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche 

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

 


Nessun commento:

Posta un commento

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃