Ciao lettori e lettrici, torna lo spazio libri, vi confesso che è quello che preferisco 😍😍😍😍, avendo però poco tempo libero, lo studio mi assorbe, ho scaricato audible di Amazon, raggiungendo così un compromesso tra la voglia di leggere e la stanchezza dal troppo studio, posso ascoltare il libro e fare altro, senza rinunciare a ciò che mi piace.
Uno dei generi di libri che preferisco, è la storia della Regina Elisabetta, secondo me è intrigante capire cosa ha caratterizzato il suo Regno, che è durato ben 70 anni....
Ammetto di avere un genere di lettura particolare, ma come si dice, ad ognuno il suo; certo, magari è un argomento che si studia a scuola in letteratura inglese, ma a me appassiona tantissimoooooo😍😍😍😍.
È un argomento di cui, nonostante la morte della Regina, se na parla ancora tantissimo, infatti, molti scrittori, giornalisti hanno cercato di raccontarla ognuno a modo loro.
Io ne ho letto uno di Antonio Caprarica e recentemente ho ascoltato anche l'audio libro narrato da Paola Cortellesi.
La differenza tra i due, è che, Caprarica, conosce bene la storia della Regina Elisabetta, se vogliamo, è più storico, infatti analizza il suo Regno e parte della sua vita privata, ci racconta di Lei in quanto donna e Sovrana; ci svela parte dei suoi pensieri, punti di forza, e debolezze; la Cortellesi, invece, racconta del rapporto della Sovrana con la lettura.
A me sono piaciuti molto entrambi, ve li consiglio 😍😍😍😍
Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche
Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃
Nessun commento:
Posta un commento