18 dic 2023

La storia della Regina Elisabetta, vista da due autori




Ciao lettori e lettrici, torna lo spazio libri, vi confesso che è quello che preferisco 😍😍😍😍,  avendo però poco tempo libero, lo studio mi assorbe, ho scaricato audible di Amazon, raggiungendo così un compromesso tra la voglia di leggere e la stanchezza dal troppo studio, posso ascoltare il libro e fare altro, senza   rinunciare a ciò che mi piace. 
Uno dei generi di libri che preferisco, è la storia della Regina Elisabetta, secondo me è intrigante capire cosa ha caratterizzato il suo Regno, che è durato ben 70 anni.... 
Ammetto di avere un genere di lettura particolare, ma come si dice, ad ognuno il suo; certo, magari è un argomento che si studia a scuola in letteratura inglese, ma a me appassiona tantissimoooooo😍😍😍😍. 
È un argomento di cui, nonostante la morte della Regina, se na parla ancora tantissimo, infatti, molti scrittori, giornalisti hanno cercato di raccontarla ognuno a modo loro.
Io ne ho letto uno di Antonio Caprarica e recentemente ho ascoltato anche l'audio libro narrato da Paola Cortellesi. 
La differenza tra i due, è che, Caprarica,  conosce bene la storia della Regina Elisabetta, se vogliamo, è più storico, infatti analizza il suo Regno e parte della sua vita privata, ci racconta di Lei in quanto donna e Sovrana;  ci svela parte dei suoi pensieri, punti di forza, e debolezze; la Cortellesi, invece, racconta del rapporto della Sovrana con la lettura.

A me sono piaciuti molto entrambi, ve li consiglio 😍😍😍😍

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche 

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

 


7 dic 2023

Casa del gioco


Ciao lettori e lettrici, vi racconto,  domenica sera, sono stata invitata ad una festa di compleanno in un locale,  "la casa del gioco", appena fuori Milano. Mi aspettavo, dal nome, un locale simile ad una ludoteca,  invece è semplicemente un bar, abbastanza piccolo, dove si può mangiare e giocare con giochi da tavolo. 

Le mie aspettative sono state insoddisfatte,  poca scelta di cibo, pizza mangiabile...

Anche l accoglienza mi ha delusa, abbiamo chiesto delle patatine come aperitivo, ce le hanno portate in un pacchetto, senza salsine ketchup o maionese..

Per fortuna, la presenza di cari amici, che, anche se non riusciamo a vederci spesso, stare insieme è sempre un piacere, ha rimediato alla delusione. 

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche 

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃