23 set 2023

Mostra Van Gogh


Ciao lettori, vi parlo di una mostra pittorica che si è tenuta qualche mese fa a Milano.

Tranquilli non è una lezione, ve ne parlo perché a mio avviso è qualcosa di particolare.

A luglio si è tenuta la mostra immersiva di un pittore che è uno dei più grandi ed importanti del mondo... Avete capito chi è? No? Mmm, 🤔🤔🤔🤔 ci sono tantissimi pittori famosi, capisco che non è facile indovinarlo subito 😂😂😂😂

Se vi dicessi... Girasoli?   Avete certamente capito di chi sto parlando, il Grandissimo Van Gogh.

 Non è la solita mostra, ma si chiama "IMMERSIVA" perché i dipinti vengono proiettati sulle pareti ; cio' rende i visitatori parte del quadro, immaginando le emozioni che prova il pittore nel dipingerlo.

Per capire meglio, vi porto alcuni esempi: i girasoli che amo, e mandorli in fiore vengono proiettati in una stanza, sui muri e sul pavimento, dando la sensazione di trovarsi in un campo di girasoli. 

È stata ricreata la sua stanza, con letto, sedia e tavolo.

Non vi svelo altro, vi consiglio di andare a vederla, ciò che rende particolare questa mostra, è il finale ; per sentirsi totalmente immersi sono a disposizione degli occhiali VR per realtà virtuale, questo permette di sentirsi davvero immerso nel dipinto.

Personalmente è stata molto interessante, coinvolgente.... Mi è piaciuta talmente tanto che non trovo aggettivi per descrivere le sensazioni che ho provato.

Rimanete su nasolol, l'unico blog in cui le notizie sono nasologiche

Un saluto dal mio naso 👃👃👃👃
















1 commento:

  1. Questa descrizione invoglia ad andare a vederla! È bello sapere che si tratti di una mostra senza barriere!!! Rosa Maria

    RispondiElimina

Mi presento

 Buon anno dal mio naso 👃👃👃👃